Cari, carissimi amici lettori! Ma buongiorno!
Lo, sareste voi a doverlo dire a me, visto la mia lunga assenza, ma non potete capire quanto io sia felice di tornare da voi!
Se mi avete seguito su Instagram sapete che ho dovuto prendermi un po' pausa per via di una brutta febbre che mi ha messo KO per un paio di giorni, e, non potendomi esimermi da andare comunque a lavorare, ho dovuto riposarmi il più possibile, lasciando così in sospeso letture e articoli per il blog.
In ogni caso, ora sto molto meglio, oggi ho il giorno libero e quindi eccomi pronta per parlavi, in ritardo, di quelle che sono state le mie letture di Aprile!
Inanzi tutto vi posso dire di essere molto contenta perché sono riuscita finalmente a raggiungere il mio traguardo mensile; i libri letti durante questo mese sono stati infatti undici! Cinque cartacei, quattro digitali e gli immancabili due libri in collaborazione con Thrillernord!
Come di certo noterete una buona parte delle recensioni non sono ancora disponibili, cosa che recupererò al più presto nei prossimi giorni!
Ed ora, ciancio alle bande, è l'ora della classifica!!
Undicesimo posto: "Il mio cuore cattivo" di Wulf Dorn
So che questa cosa vi sorprenderà molto, sapendo quanto io ami questo autore, ma se alle volte sono estremamente di parte, altre so essere incredibilmente imparziale. Questo libro non mi ha dato veramente nulla e di certo non potevo dargli una sufficienza. Mi dispiace, Wulf, ma devo.. e questo flop prima o poi me lo spiegherai!
Voto: 5.5 Recensione non ancora disponibile
Decimo posto: "Mary Poppins" di P.L. Travers
Un vero classico della letteratura per ragazzi, un romanzo che ha incantato generazioni di bambini e dal quale è stato creato un film indimenticabile. Da leggere!
Voto: 7 Recensione qui
Nono posto: "Una viennese a Parigi" di Ernst Lothar
Secondo romanzo del mese letto per Thrillernord. Romanzo storico ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, scritto sotto forma di diario dalla protagonista, Franzi, una giovane viennese emigrata a Parigi dopo l'occupazione nazista.
Voto: 7 Recensione non ancora disponibile
Ottavo posto: "Gli ultimi giorni dei nostri padri" di Joel Dicker
Romanzo d'esordio dell'autore rivelazione del 2016, un altro romanzo storico ambientato durante il secondo conflitto mondiale ma che vede come protagonista un gruppo di giovani agenti segreti.
Voto: 7 Recensione qui
Settimo posto: "La sovrana lettrice" di Alan Bennett
Piacevolissimo piccolo romanzo ironico sull'amore per i libri e su come delle belle letture possano far cambiare anche la persona più irreprensibile come la regina Elisabetta II d'Inghilterra!
Voto: 7 Recensione non ancora disponibile
Sesto posto: "Zia Mame" di Patrick Dennis
Irresistibile romanzo ironico scritto da Edward Everet Tanner III sotto lo pseudonimo di Patrick Dennis, il protagonista e narratore della storia, che, diventato orfano a soli dieci anni viene affidato alla zia paterna; l'irrefrenabile, irriverente ed elettrizzante Mame Dennis!
Voto: 7 Recensione qui
Quinto posto: "Le ossa della principessa" di Alessia Gazzola
Quarto romanzo della serie "L'allieva"; Alice Allevi si ritrova impigliata in una lotta contro il tempo quando la sua collega Ambra sparisce improvvisamente senza lasciare tracce. Alessia Gazzola e la sua storia continua a stupire!
Voto: 7 Recensione qui
Quarto posto: "Wonder" di R.J. Palacio
Splendida storia per ragazzi e no che parla di disabilità, di incomprensione, di tolleranza, tutto questo attraverso una sola storia, quella del piccolo Auggie, nato con una malformazione facciale.
Tenete a portata di mano i fazzoletti
Voto: 8 Recensione qui
Terzo posto: "Tipi non comuni" di Tom Hanks
Eccoci giunti sul podio dopo non poteva assolutamente mancare il libro d'esordio di uno degli attori più talentuosi ed eclettici degli ultimi vent'anni; Tom Hanks e la sua meravigliosa raccolta di racconti con come filo conduttore una meravigliosa macchina da scrivere.
Voto: 8 Recensione qui
Secondo posto: "Storie della buonanotte per bambine ribelli" di Elena Favilli e Francesca Cavallo
Bhè, non potevo non dare l'argento a questa meravigliosa serie di storie vere, un susseguirsi di donne che con il loro coraggio e le loro decisioni hanno portato avanti il vero senso di essere "femmina".
Chi lo critica, chi lo adora, io non ho potuto fare a meno di amarlo!
Voto: 9 Recensione qui
Primo posto: "L'estate che sciolse ogni cosa" di Tiffany McDaniel
Prima lettura per Thrillernord, primissima lettura del mese non che, a conti fatti, assolutamente la migliore. Profondo, scritto magistralmente e talmente reale da entrare all'interno dell'anima del lettore. Assolutamente imperdibile!
Voto: 9 Recensione non ancora disponibile
Nessun commento:
Posta un commento