venerdì 11 maggio 2018

Consiglio per il weekend; "Alter ego" di Susanne Winnacher

Ed eccoci giunti all'ultima rubrica della settimana!
Prima di salutarvi e lasciarvi al vostro meritato riposo (non mio perché lavorerò, ma dopo il periodo di ferie della scorsa settimana non mi posso più lamentare!) vi propongo come consueto il mio personale consiglio di lettura per questa settimana.
Proprio oggi su Instagram grazie ad una challenge a cui sto partecipando ho pubblicato una foto che aveva come tema una storia che ho amato molto e, quindi, non ci ho visto nulla di male a parlarvene anche qui; sto parlando di "Alter ego" il primo romanzo della serie fantasy scritta dall'autrice tedesca Susanne Winnacher. Dovete sapere che ho trovato questo libro davvero per caso, alla stazione prima di partire per una breve gita a Torino, e di averlo acquistato sia per la curiosità sulla trama sia perché veramente scontatissimo! Come spesso la vita da lettore vuole dimostrare, i libri scelti per caso alle volte sono i più belli e ho trovato in un esso una lettura coinvolgente, sorprendente e talmente ben scritta da venir voglia di mangiarsi le mani fino a gomiti nello scoprire che purtroppo il resto della serie non verrà mai tradotta in Italia....
Nonostante questo piccolo particolare, che spero non vi turbi troppo, vi invito vivamente a conoscere questa storia perchè Tessa e tutti gli altri ragazzi speciali sono personaggi difficili da dimenticare.
Un caro saluto, vi aspetto lunedì per iniziare insieme una nuova settimana fa di libri!



Titolo: Alter ego
Autore: Susanne Winnacker
Paese: Germania
Genere: Fantasy/Young Adult
Pagine: 317
Casa editrice italiana: DeAgostini
Anno di pubblicazione: 2014
Prezzo di copertina: 14.90 euro copertina rigida
Ebook: 5.99 euro
Link per l’acquisto Amazon e ibs







Trama:
Per entrare nell'Agenzia Forze Eccezionali dell'FBI e seguire l'addestramento per diventare una spia, è necessario possedere un unico requisito: essere un Mutante. Negli ultimi due anni Tessa ha vissuto nel quartier generale dell'AFE, imparando a controllare la sua straordinaria capacità, che le consente di assumere le sembianze di chiunque tocchi. Questo la rende il soggetto perfetto per un incarico molto pericoloso: prendere l'identità di Madison Chambers, l'ultima vittima di un serial killer, infiltrarsi nella sua vita e smascherare il suo assassino prima che possa colpire di nuovo. Tessa inizia così la sua prima missione alla ricerca della verità, affiancata da Alec, giovane Mutante con cui condivide un'infanzia dura, un'intensa amicizia e - forse - qualcosa di più...

Susanne Winnacher ha studiato legge prima di diventare scrittrice a tempo pieno. Vive con il marito, un cane che sembra una pecora e tre conigli che hanno distrutto ogni pezzo di terreno che lei ha posseduto in Germania. Le piace il caffè (in ogni forma e tipo), viaggiare e gli animali. Quando non sta scrivendo, potete trovarla in cucina, a sperimentare nuovi piatti vegani.


Nessun commento:

Posta un commento