lunedì 7 maggio 2018

Segnalazione; "L'estate che sciolse ogni cosa" di Tiffany McDaniel

Sempre restando a tema delle mie letture di Aprile, un paio di giorni fa sul sito di Thrillernord è uscita finalmente la mia recensione di "L'estate che sciolse ogni cosa" di Tiffany McDaniel, meraviglioso thriller a sfondo biblico che scava all'interno dell'animo umano. è stata senza alcun dubbio la lettura migliore del mese di Aprile, una delle più belle in tutto quest'anno quindi vi invito assolutamente a conoscerla, partendo proprio dalla mia recensione, il cui link trovare qui sotto, dopo scheda libro e trama.





Titolo: L'estate che sciolse ogni cosa
Autore: Tiffany McDaniel
Paese: Stati Uniti
Titolo originale:  The summer that melted everithing
Genere: Romanzo
Pagine: 327
Casa editrice italiana: Edizione di Atlantide
Anno di pubblicazione: 2017
Prezzo di copertina: 26 euro copertina rigida
Link per l’acquisto Amazon





Trama:

Ci sono estati che ti entrano sotto la pelle come ricordi eterni. Per il giovane Fielding Bliss quell’estate è il 1984, l’estate che cambierà per sempre la sua esistenza e quella di tutti gli abitanti di Breathed, Ohio. Qui, in una giornata dal caldo torrido, il diavolo arriva rispondendo all’invito pubblicato sul giornale locale da Autopsy Bliss, integerrimo avvocato convinto di saper distinguere il bene dal male, e padre di Fielding. Nessuno in paese si sarebbe mai aspettato che Satana avrebbe risposto. E tantomeno che si sarebbe palesato come un tredicenne dalla pelle nera e dalle iridi verdi come foglie, eppure quel ragazzo uscito dal nulla sostiene davvero di essere il diavolo. A incontrarlo per primo è Fielding, che lo porta con sé a casa. I suoi genitori subito pensano che il giovane, che sceglierà di farsi chiamare Sal, sia scappato dalla propria famiglia, eppure le ricerche non portano a nulla, e in lui sembra esserci veramente qualcosa di impenetrabile e misterioso. Qualcosa che gli abitanti di Breathed non capiscono e li farà persuadere che quel ragazzo dalle lunghe cicatrici sulle spalle sia realmente quello che dice di essere: il diavolo. Intanto, un’afa incredibile scioglie i gelati e i pensieri e confonde i rapporti e le certezze, il senso del bene e del male, dell’amore e della sofferenza, della fiducia reciproca e della paura.





Tiffany McDaniel è nativa dell’Ohio: la sua scrittura è ispirata alle dolci colline e ai boschi della sua terra. Poetessa e artista, ha vinto il Not the Booker Prize del Guardian nel 2016 e il Readers’ Choice Award con il suo romanzo d’esordio, L’estate che sciolse ogni cosa. Il romanzo è stato anche un doppio candidato al Goodreads Choice Award nelle categorie fiction e miglior debutto; è stato nominato per il Lillian Smith Book Award; finalista allo Star Debutt per la Women’s Fiction Writers Association.


Nessun commento:

Posta un commento