mercoledì 4 ottobre 2017

"Volevo solo andare a letto presto" di Chiara Moscardelli; Recensione!

Buongiorno cari amici lettori!
Eccomi finalmente all'opera!
Come primo post di questa mia nuova avventura ho deciso di parlarvi di un libro che ho letto qualche tempo fa e che mi ha letteralmente conquistato!
Ecco per voi la scheda e il relativo commento.




Titolo: Volevo solo andare a letto presto
Autore: Chiara Moscardelli
Genere: Romanzo
Casa editrice: Giunti
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo di copertina: 11,90 euro, ma lo trovate scontato su diversi siti, anche usato
Ebook: prezzo 8,90 euro, compreso in Kindleunlimited

Agata Trambusti è un vero disastro!
È ipocondriaca, ossessiva, paranoica, maniaca del controllo e chi più ne ha più ne metta.
Persino i suoi migliori amici pensano che sia un caso disperato.
Ma poverina, in fondo non è tutta colpa sua, è solo la conseguenza di un alquanto traumatizzante infanzia passata in un piccolo borgo hippy con Rosa, una madre che non vuole essere assolutamente chiamata tale, cristalloterapista dallo spiccato spirito sessantottino e dai molti amici senza alcun senso del pudore.
Agata, ormai trentacinquenne, passa le sue giornate tra telenovelas brasiliane, sedute dallo psicologo, che non comprende e che serve solo a confonderla ancora di più, e il suo lavoro alla Macy's, famosa agenzia internazionale che si occupa di organizzare aste di opere d'arte.
È proprio per lavoro che una mattina, Agata entra in una casa in cui un importante cliente le ha dato appuntamento e viene improvvisamente aggredita da un uomo.
In quel preciso istante un ordinaria giornata di lavoro, e tutta la sua vita, si trasforma in un'incredibile avventura fatta di fughe adrenaliniche, quartieri malfamati, traffici illeciti d'arte e boss che assomigliano a Denny De Vito; il tutto ovviamente accompagnato dall'incontro con un uomo terribilmente affascinante che cerca incessantemente di cambiare vita e scappare da un destino oscuro.


"Volevo solo andare a letto presto" è uno di quei libri capaci di conquistarti anche solo dal titolo e dalla copertina! A me ad esempio aveva subito incuriosito e ho desiderato leggerlo per diverso tempo.
Leggendolo mi sono resa conto che si tratta del solito romanzo in cui la protagonista, complessata e insicura, è portata a cambiare completamente dopo l'incontro con il suo Lui, ma, in ogni caso, il romanzo conserva una buona dose di originalità e un enorme quantità di humour capaci di renderlo davvero irresistibile.
Era diverso tempo che non ridevo così tanto leggendo un libro e questa è una cosa che ho molto apprezzato. Si tratta di una lettura leggera, scorrevole e fresca; adatta a chi vuole passare del tempo senza troppo impegno.
I miei complimenti a Chiara Moscardelli, di cui sicuramente ben presto leggerò un altro libro!


VOTO: 9/10


FRASE: "Dicono che la vita sia una serie di istanti, grandi e piccoli, felici e tristi, e che siano proprio questi istante a darle forma e significato"









Chiara Moscardelli è nata a Roma e vive a Milano.

Di sua pubblicazione anche "Volevo essere una gatta morta", "La vita non è un film" e "Quando meno te lo aspetti"






1 commento:

  1. Ciao!!! Ho letto su Instagram dell’apertura del blog e sono passata per farti un grande in bocca al lupo. In più mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi e se ti va di ricambiare ti aspetto da me.
    Passando al libro, invece, io l’ho adorato!!! Se ci penso ancora rido :)
    Buone letture!

    RispondiElimina