Buon Santo Stefano amici lettori!
In questo periodo di feste spero di ritrovare la costanza necessaria per concludere adeguatamente il 2018 e le letture le lo hanno accompagnato. Prima di continuare a parlarvi delle mie scorse letture, però, ho una cosa importante da fare; parlarvi di una splendida nuova uscita! "La ragazza di neve" è il nuovo romanzo storico di Isabella Izzo, una giovane autrice che io ho avuto già modo di conoscere ed apprezzare grazie a "La schiava dei Tudor". La trama sembra davvero molto interessante e conoscendo il talento della scrittrice sono certa che anche questo nuovo libro sarà capace di farsi ricordare. Qua sotto vi lascio la trama e una breve biografia dell'autrice, invitandovi a dargli un occhiata. Esce proprio oggi!
Trama:
Villaggio di Mortalach. Scozia 1322. Alena e i suoi fratelli fuggono di casa. è notte fonda e fuori c'è l'inverno gelido e beffardo ad attenderli. Ma in casa c'è il diavolo. Stanno attraversando il bosco innevato quando si imbattono in una donna travestita da monaco, anche lei in fuga. E inaspettatamente si ritrovano custodi di una misteriosa pergamena che condurrà i loro destini in un'abbazia ai confini dell'Inghilterra.
Abbazia di Melrose. Guglielmo è un giovane frate che fugge dall'amore, ma presto il ricordo della sua donna non sarà più l'unico fantasma a tormentarlo. Strane cose accadono nelle mura dell'abbazia, tra spettri notturni e morti improvvise.
In un mondo di uomini spietati, dilaniato da una sanguinosa guerra per la libertà, in una continua lotta per la sopravvivenza, tra corruzioni e sete di potere, tra sfide, odio, desideri e amori, sarà la voglia di rinascita a guidare le scelte di chi ancora ha speranza. In un gioco di vendette e misteri, di cui il destino ha unito le trame.
Isabella Izzo è nata il 9 luglio del 1985 a vive a Calvi Risorta, in provincia di Caserta, con il marito e i figli. "La ragazza di neve" è il suo nuovo romanzo dopo il bestseller "La schiava dei Tudor", pubblicato per il nuovo marchio Deagostini, e "Il segreto del tempo" che ha riscosso successo di vendite e critiche. Il suo primo romanzo è "Harbor. Storia di un regno" pubblicato nel 2012.
Nessun commento:
Posta un commento