Ed eccoci finalmente arrivati al momento più atteso; il mio resoconto letterario!
Le letture totali di questo mese sono state dieci e ammetto di aver faticato un poco negli ultimi giorni ma ci tenevo a raggiungere il numero pieno. Dei libri che mi ero prefissata di leggere durante il mese manca soltanto "Oggetti di reato" di Patricia Cornwell, a cui spero di poter trovare posto il prossimo mese.
Ma adesso basta indugi e iniziamo con la classifica!
Raccolta di piccoli stralci rubati dall'autore dai pendolari che ogni giorno sfidano e pericoli della città e della vita. Bella l'idea ma non tanto il risultato. L'unica insufficienza del mese.
Voto: 5.5 Recensione completa qui
Nono posto: "Infelici e contenti: Sull'arte di rovinarsi la vita" di Nerosfina
Irresistibile ed ironico libretto a metà tra il saggio sociologico, il manuale e il romanzo ironico che mette in dubbio una delle nostre più fondate certezze; l'importante nella vita è essere felici.
Voto: 7 Recensione completa qui
Ottavo posto: "Sindrome da cuore in sospeso" di Alessia Gazzola
Secondo libro della serie "L'alieva" che ci porta indietro nel tempo analizzando il primo caso che ha convinto Alice Allevi da diventare un futuro medico legale.
Voto: 7 Recensione completa qui
Settimo posto: "Chiamami col tuo nome" di Andrè Aciman
Libro da cui è stato tratto il celebre film, parla della storia d'amore tra un ragazzo diciassettenne e un uomo un po' più grande di lui in un estate italiana degli anni '70. Storia carina ma da cui mi aspettavo un po' di più.
Voto. 7 Recensione completa qui
Sesto posto: "L'ultima sera di Hattie Hoffman" di Mindy Mejia
Thriller scorrevole e ben congegnato basato sulla fuga da casa di una ragazza americana, in seguito ritrovata brutalmente uccisa. Libro che si legge splendidamente ma che purtroppo si macchia di una leggera prevedibilità.
Voto: 7.5 Recensione completa qui
Quinto posto: "Un giorno" di David Nichols
il 15 luglio 1983 Emma e Dexter si incontrano per la prima volta e da quel momento in poi ogni 15 luglio raccontano come si evolve la loro vita, intrecciata a quella dell'altro. Originale e assolutamente commovente.
Voto: 7.5 Recensione completa qui
Quarto posto: "Il predicatore" di Camilla Lackberg
Ci avviciniamo al podio ed è il turno di Camilla Lackberg con il secondo libro della sua famosissima serie di gialli. Scritto egregiamente, intrigante al punto giunto ma purtroppo non riesce a reggere il confronto con il precedente.
Voto: 7.5 Recensione completa qui
Terzo posto: "Storia della bambina perduta" di Elena Ferrante
Ed eccoci sul podio! Il bronzo non poteva non andare al bellissimo quarto ed ultimo capitolo della serie "L'amica geniale". Lila e Lenù lasceranno in me qualcosa che non perderò mai.
Voto: 8 Recensione completa qui
Secondo posto: "Assassinio sull'Orient Express" di Agahta Christie
Uno dei libri più discussi lo scorso anno, letto finalmente con grandi aspettati. Tutte rispettate. Niente d'aggiungere se non con una medaglia d'argento.
Voto: 8 Recensione completa qui
Primo posto: "Il rogo di Berlino" di Helga Schneider
Bhè, non potevo fare altrimenti, se avete letto la recensione pubblicata ieri sapete perchè, se no correte a leggerla! Il primo nove di questo 2018.
Voto: 9 Recensione completa qui
Ed ecco qui le mie letture del mese!
Avete letto qualcuno di questi libri' Siete d'accordo con il mio giudizio?
Anche voi siete stati soddisfatti delle vostre letture di Febbraio?
Con domani la mia breve permanenza a casa finisce ma dovrei riuscire ad installare la connessione anche in trasferta per cui l'appuntamento è ai prossimi giorni per parlare dei primissimi libri di Marzo!
Nessun commento:
Posta un commento