venerdì 9 febbraio 2018

Segnalazione; "Henry" di Giovanni Mastrangelo

Buongiorno venerdì a tutti cari amici lettori!
Prima di salutarvi con il mio consueto consiglio di lettura per il weekend ho un ultima cosa da recuperare. In settimana è infatti uscita su Thrillernord la recensione di un interessante libro che ho avuto modo di leggere lo scorso mese; "Henry" di Giovanni Mastrangelo.
Ambientato a Roma, il Giallo ci porta ad analizzare le vite di alcuni tossicodipendenti che si intrecciano nelle vicende che vedono come inizio l'omicidio di un noto spacciatore.
Tra locali notturni, traffici internazionali e affari malavitosi veniamo messi a contatto con i sentimenti di queste anime tormentate, dai trascorsi molto diversi ma tutti in qualche modo arrivati sul ciglio del baratro nella quale sono sul punto di cadere.
Qui sotto vi lascio la scheda, la trama e il link Thrillernord per leggere la recensione completa!



Titolo: Henry
Autore: Giovanni Mastrangelo
Paese: Italia
Genere: Giallo
Pagine: 269
Casa editrice: La nave di Teseo
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo di copertina: 14 euro copertina flessibile
Ebook: 6.99 euro 

Link per l’acquisto Amazon e ibs






Trama:
Nina insegna aerobica a Roma, conosce Gianni, un ventenne spiantato, e Rocco, cinquant’anni, ex fotografo. Tutti e due con un passato da eroinomani. Grazie a loro Nina si trova coinvolta prima in un omicidio, poi in uno scontro sempre più efferato tra gli Africani e la banda di Civitavecchia, due gang che si contendono la vendita di Henry (l’eroina di qualità superiore, nel gergo degli spacciatori). Le indagini sono condotte da Silvestri e Bellucci, due poliziotti molto anomali, come anomala è la città che Nina scopre a poco a poco, tutta popolata da stranieri.


Nessun commento:

Posta un commento