mercoledì 19 giugno 2019

Segnalazione Thrillernord; "Attacco dalla Cina" di Michael Dobbs

Durante la mia assenza è stata inoltre pubblicata su thrillernord.it la mia recensione di "Attacco dalla Cina" nuovo thriller di Michael Dobbs, autore di "House of Cards", che io ho avuto modo di leggere in anteprima per il blog tour organizzato da Fazi Editore. Qui sotto vi lascio la scheda libro, la trama e il link dove poter leggere la mia recensione completa sul sito thrillernord. Potete trovare anche un piccolo articolo dedicata all'ambientazione del romanzo.




Titolo: Attacco dalla Cina
Autore: Michael Dobbs
Paese: Inghilterra
Titolo originale: The Edge of Madness
Genere: thriller
Pagine: 348
Anno di pubblicazione: 2019
Casa editrice italiana: Fazi Editore
Prezzo di copertina: 16 euro copertina flessibile
Ebook: 7.99 euro 
Link per l’acquisto Amazon e ibs





Trama: 
Il mondo è sull’orlo del baratro: la Cina minaccia un attacco cibernetico di proporzioni inaudite al cuore dell’Occidente. I cinesi si preparano all’assalto finale contro i loro vecchi nemici, per metterli in ginocchio con una guerra che non vedrà sparare un solo colpo. I computer sono subentrati ai missili e basta un clic per scatenare il disastro globale: la guerra cibernetica annienta le nazioni staccando le linee energetiche, paralizzando i mercati finanziari, privando i leader di autorità. Per scongiurare il pericolo il primo ministro britannico convoca un ristrettissimo gabinetto che comprende la presidente USA, il presidente russo e l’immancabile Harry Jones, i quali si riuniscono in un castello in Scozia. Hanno un fine settimana per salvare il pianeta, e devono farlo da soli. Nel frattempo, a Pechino avvengono fatti preoccupanti: manovre militari, truppe sulle strade. Ma i leader riuniti nel castello scozzese, completamente isolati dal resto del mondo e distratti da una serie di dinamiche interpersonali, devono affrontare un pericolo assai più vicino… 

Recensione completa su thrillernord.it

Voto: 7.5

Frase: "Fin'ora quei bastardi hanno giocato con noi, mostrando i muscoli, per verificare le loro capacità e sondare le nostre difese. Nessun disastro irreparabile, per il momento, ma le cose stanno per cambiare. Vedi, non si tratta solo di un delitto perfetto, Harry, è la guerra perfetta. Sta per iniziare, e noi siamo destinati a esserne la prima vittima"


Michael Dobbs è nato nel 1948 ed è un membro del Partito Conservatore inglese. Tra i diversi incarichi rivestiti durante la carriera politica si ricorda quello di capo dello staff del partito durante l’ultimo governo Thatcher (1986-1987). Dal 2010 è membro della Camera dei Lord. La trilogia di House of Cards, pubblicata integralmente da Fazi Editore, ha venduto milioni di copie in Inghilterra. Dobbs ha partecipato alla produzione e alla sceneggiatura della famosa serie omonima. Dopo Il giorno dei Lord, Attacco dalla Cina è il secondo capitolo di una nuova serie imperdibile.





Nessun commento:

Posta un commento