lunedì 3 giugno 2019

Le migliori letture del mese; Maggio 2019!


Ed eccomi qui, pronta per salutare il mio Maggio letterario mostrandovi la classifica finale di tutte le opere che mi hanno tenuto compagnia questo mese. Ancora una volta, tutte le letture si sono rivelate essere molto piacevole e nessuna mi è apparsa "insufficiente" e questa è sempre una gran cosa. Ma ora non tratteniamoci oltre, ecco il mio personale resoconto letterario!


Ottavo posto: "Arte perversa" di Enzo Casamento

Seconda opera dell'autore di "Acuba. Trappola da un altro mondo", unica collaborazione del mese, che ci porta in una New York terrorizzata da un terribile serial killer, tra indagini e sovrannaturale.

Voto: 7                   Recensione completa qui




Settimo posto: "Darkest minds" di Alexandra Bracken

Primo libro della serie dispotica young adult che ha ispirato la trasposizione cinematografica. Piacevole e scorrevole ma mi è mancata la caratteristica che mi permettesse di entrare all'interno della storia.

Voto: 7                     Recensione completa qui




Sesto posto: "Mi chiamo Elizabeth e sono un'assassina" di Cynthia Clark

Legal thriller letto in collaborazione con Thrillernord, una nuova pubblicazione Newton Compton che permette di riflettere grazie alla storia di Elizabeth, un avvocato con un grande segrete nascosto nel suo passato.

Voto: 7            Recensione completa su thrillernord.it




Quinto posto: "Vox" di Christina Dalcher 

Discusso romanzo dispotico uscito negli scorsi mesi che parte da un idea geniale ma si perde troppo.. purtroppo..

Voto: 7                   Recensione completa qui




Quarto posto: "Sabbie mobili" di Malin Persson Giolitto

Legal thriller dalla caratteristiche insolite e dall'inizio un po' faticoso ma capace di riprendersi alal grande e trattare, attraverso gli occhi della protagonista, argomenti molto importanti come la droga e l'immigrazione.

Voto: 8                  Recensione completa qui





Terzo posto: "Una stanza piena di gente" di Daniel Keyes

Sconvolgente romanzo che analizza il terribile patologia della personalità multipla raccontando la vera storia di Billy Millighan. Immancabile per gli amanti della psiche umana.

Voto: 8              Recensione completa qui




Secondo posto: "La sirena" di Camilla Lackberg 

Sesto capitolo della serie i delitti di Fjallbacka in cui ho ritrovato tutte le caratteristiche sia narrative che di contenuto alla quale mi sono ormai affezionata ma che allo stesso tempo è riuscito a sconvolgermi con un finale da cardiopalma. A mio avviso, fin'ora il più bello

Voto: 8.5            Recensione completa qui



Primo posto: "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi

Ed infine ecco la prima posizione che non poteva non andare a Carrisi e il suo terzo romanzo della serie Mila Vasquz. Imperdibile!

Voto: 8.5                    Recensione completa qui











Nessun commento:

Posta un commento