giovedì 20 giugno 2019

Recensione; "Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario" di Simone Tempia

Buon giovedì a tutti voi amici lettori!
Oggi nuova recensione che riguarda una delle mie ultime letture, il romanzo ironico "Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario" illustrato da Tuono Pettinato e tratto dalla pagina facebook omonima curata da Simone Tempia. Qui sotto potete trovare la mia breve recensione.



Titolo: Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario
Autore: Simone Tempia
Paese: Italia
Genere: Libro illustrato
Pagine: 156
Anno di pubblicazione: 2016
Casa editrice italiana: Rizzoli
Prezzo di copertina: 14 euro copertina rigida
Ebook: 7.99 euro 


Link per l’acquisto Amazon e ibs







"Vita con Lloyd" è un romanzo assolutamente geniale, ironico e divertente che conserva nelle sue pagine diversi dialoghi tra il protagonista e il suo maggiordomo immaginario, il saggio Lloyd, sempre pronto a dargli una mano a comprendere l'animo umano e a dargli la forza necessaria per vivere al meglio le proprie giornate. L'irresistibile idea che ha dato vita alla pagina facebook si consolida con questo romanzo nella quale sono conservati i dialoghi più famosi ma anche alcuni scambi inediti divisi per le varie parti della giornata in cui si adattano meglio; Colazione, Pranzo, Tè e Cena. Attraverso questi brevi ma illuminanti dialoghi, ricchi di fini metafore, il lettore ha modo di imparare e confrontarsi con il proprio io, con i propri desideri e le proprie aspirazioni. Llyod sa sempre cosa dire per far ragionare il suo signore e anche noi avremo modo di farci aprire gli occhi dai suoi fondamentali insegnamenti da sottolineare e conservare. Il tutto viene arricchito dalla belle illustrazioni di Tuono Pettinato, molto simpatiche e piacevoli. In conclusione trovo "Vita con Lloyd" un romanzo adatto a tutti, sia ai lettori occasionali sia a quelli più assidui che vogliono staccare un po' sperimentando un nuovo genere di lettura, meno impegnativo ma comunque estremamente piacevole.


Voto: 7.5

Frase: "Può capitare di svegliarsi un giorno e di non trovare più il senso di quello che stai facendo. Provi a cercarlo dentro la quotidianità alzi un paio di dubbi (sperando di trovarcelo sotto, come le monetine) frughi nelle rasche e nei doveri. Ma niente. è per questo che ho deciso di assumere Lloyd. Per mettere un po' in ordine le idee nella mia testa e aiutarmi a ritrovare ciò che ogni tanto mi capita di smarrire. E lui ci riesce. A suo modo. Ma ci riesce"



Simone Tempia è nato nel 1983 e nella vita è uno scrittore e giornalista. Scrive per Vogue Italia e nel 2014 ha lanciato una pagina Facebook che ha conquistato in breve tempo oltre cento mila lettori e che ha ispirato i due romanzi "Vita con Llyod" e "In viaggio con Llyod".

Nessun commento:

Posta un commento