mercoledì 12 giugno 2019

Recensione; "L'immagine di me" di Alessandro Fedele

Buongiorno a tutti amici lettori!
Vi avevo anticipato che questa sarebbe stata una settimana davvero molto ricca ed infatti eccomi qui anche oggi per parlarvi delle mie letture; l'opere di cui vi voglio parlare oggi è stata scritta da un giovane autore esordiente, Alessandro Fedele, e già avevo provveduto a segnalarvela nelle settimane scorse. Sto parlando di "L'immagine di me" romanzo breve dalle svolte sorprendenti e mozzafiato che ho avuto la possibilità di leggere e della quale ora vi voglio assolutamente raccontare. Qui sotto la mia recensione completa





Titolo: L'immagine di me
Autore: Alessandro Fedele
Paese: Italia
Genere: Romanzo
Anno di pubblicazione: 2018
Ebook: gratuito per promozione, disponibile con KU
Link per l’acquisto Amazon










Nicole Amaranto ha la vita che ha sempre desiderato; è la modella più desiderata del momento, viaggia nelle città più belle del mondo, indossa i vestiti più costosi ed è costantemente circondata dal lusso. Ma quello che la circonda non è così bello come potrebbe apparire, lei lo sa bene nonostante il brutto incidente che tre anni prima le ha privato la memoria cancellando totalmente la sua vita fino ad allora. Ma c'è una macchia nascosta nel suo passato, quel passato che lei ha dimenticato ma che torna alla luce quando, una sera dopo una sfilata nel cassetto del suo camerino trova uno strano origami a forma di fiamma che nasconde un oscuro messaggio "Io so chi sei". Da quel momento in poi per Nicole inizierà un vero incubo in cui dovrà ricordare e affrontare le colpe della quale si è macchiata tanti anni prima e in cui scoprirà di non potersi più fidare di nessuno, nemmeno dell'unica persona che per lei c'è sempre stata.

Come forse ormai saprete a me piace leggere i libri "al buio"; quando scelto una nuova lettura, soprattutto se non la conosco, è perchè essa in qualche modo mi colpisce e allora alla trama da solo una veloce occhiata per buttarmi a capofitto in ciò che mi vuole raccontare. Devo ammettere che quando ho iniziato a leggere e questo romanzo non mi sarei mai aspettata la piega in seguito ho scoperto avrebbe preso, capace di trasportarmi in un vortice di tensione. "L'immagine di me" è un libro relativamente breve ma nasconde in sè molti messaggi; il primo è l'irrealtà dell'apparenza; Nicole è infatti una ragazza che ha basato sull'esteriorità tutta la sua esistenza arrivando però a farsi corrompere dal mondo sporco che la circonda; il secondo messaggio è che nella vita è difficile capire di chi ci si può fidare davvero e che il pericolo più grande può arrivare anche da chi ci è più vicino e terzo, il più importante, è che il passato è destinato a tornare, prima o poi, e con tutta la sua violenza. Alessandro Fedele è stato capace di creare un romanzo a metà tra il romanzo e il thriller, capace di farsi apprezzare dagli amanti di entrambi i generi e soprattutto di lasciare un segno all'interno della mente dei lettori. Assolutamente consigliato, soprattutto a quei lettori che amano provare emozioni forti e lasciarsi sconvolgere dall'adrenalina.

Voto: 7

Frase: "Da quando sono riuscita a tornare nel mondo dei vivi ho dato un colpo definitivo alle fiamme dell'inferno, ma adesso quell'inferno sembra essere tornato più forte di prima"


Alessandro Fedele nasce a Latina il 23 Aprile del 1990. Dopo aver terminato la scuola superiore ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile e attualmente studia presso la Facoltà Di Ingegneria La Sapienza di Roma per conseguire il titolo magistrale in Transport System Engineering. Oltre al lavoro e lo sport, nel tempo libero Alessandro si dedica alla scrittura di racconti e romanzi che attendono un collocamento editoriale per la loro pubblicazione. "L'immagine di me" è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento