venerdì 10 novembre 2017

"Consiglio per il weekend"; "L'imperfetta meraviglia" di Andrea De Carlo

Ed eccoci alla conclusione di questa settimana che, come al solito, consiste nel mio personale consiglio di lettura per questo weekend.
Il libro che vi voglio proporvi questa volta l'ho letto ormai un anno fa per Thrillernord, anzi per essere precisi è stata la prima recensione che ho fatto per loro, e non solo per questo è un opera a cui sono molto affezionata.
"L'imperfetta meraviglia", ultimo romanzo del celebre scrittore italiano Andrea De Carlo, uno dei migliori esponenti della nostra letteratura di narrativa moderna, racconta la storia di due persone, Nick e Milena, completamenti diversi tra loro per professione, scelte personali e carattere, che il caso fa incontrare in un piccolo e pittoresco paese della Provenza e che pian pian scoprono tra loro quel rapporto strano e speciale che lega quelle che comunemente si definiscono due anime gemelle.
Una lettura scorrevole ma incredibilmente profonda, che consiglio caldamente per un weekend speciale.
Se volete potete leggere la recensione completa su thrillernord.it


Titolo: L'imperfetta meraviglia
Autore: Andrea De Carlo
Paese: Italia
Genere: Romanzo
Pagine: 368
Casa editrice: Giunti
Anno di pubblicazione: 2016
Prezzo di copertina: 18 euro copertina rigida
Ebook: 9.90 euro, disponibile anche con KU

Link per l’acquisto Amazon e ibs






Succede in Provenza, d'autunno, stagione che mescola le prime umide nebbie con un lungo strascico di calore quasi estivo. I borghi e le ville si stanno vuotando di abitanti e turisti. 
Ancora un grande evento però si prepara. Quasi a sorpresa, sul locale campo di aviazione, si terrà il concerto di una celebre band inglese, i Bebonkers, un po' per fini umanitari un po' per celebrare il terzo matrimonio di Nick Cruickshank, vocalist del gruppo e carismatico leader. I preparativi fervono, tutti organizzati dal piglio fermo di Aileen, futura moglie di Nick. 
In paese c’è una gelateria gestita da Milena Migliari, una giovane donna italiana che i gelati li crea, li pensa, li esperimenta con tensione d'artista. Un rovello continuo che ruota attorno all'equilibrio instabile del gelato, alla sua meraviglia imperfetta perché concepita per essere consumata o per liquefarsi, per non durare. Milena ha detto addio agli uomini e convive da qualche anno con Viviane. Un rapporto solido, quasi a compensare l'evanescenza dei gelati, l'appoggio di una donna stabile e forte, al punto che, tra qualche giorno, Milena si sottoporrà alla fecondazione assistita. Eppure, in fondo, Milena non ha voglia di farlo davvero questo passo che forse non ha proprio deciso. Incerta senza confessarselo, Milena. Come Nick, che si domanda da quando il suo rapporto con Aileen ha perso l'incanto dei primi tempi. Così, una rockstar inglese e una ragazza italiana incrociano i loro destini e nel giro di tre giorni, dal mercoledì al venerdì, tutto accelera e precipita in un vortice inevitabile ed esilarante


Salutandovi vi auguro due fantastici giorni di letture in pieno relax.
Noi ci risentiamo lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento