venerdì 6 ottobre 2017

Consiglio per il weekend; "L'orribile karma della formica".

Per fortuna è venerdì, penso che sarete d'accordo con me cari amici lettori.
Un'altra settimana volge finalmente al termine e inizia il tanto amato weekend, il momento migliore per noi amanti dei libri per fiondarci a capofitto in una nuova lettura.
Per questo ho pensato di aprire questa piccola rubrica dove ogni venerdì pubblicherò il mio consiglio di lettura per rendere ancor più piacevole i due cari giorni di relax.
Quest'oggi vi parlo di "L'orribile karma della formica", irriverente romanzo di David Safier, il primo di questo divertente autore tedesco pubblicato in Italia, una lettura semplice ma con un significato profondo che vi regalerà sicuramente qualche risata!


  Titolo: L'orribile karma della formica
  Titolo originale: Mieses Karma
  Autore: David Safier
  Genere: Romanzo
  Casa editrice: Sperling & Kupfer
  Anno di pubblicazione: 2010
  Prezzo di copertina: rigida 15,22 euro, flessibile 8,42 euro
  Ebook: prezzo 4,99 euro











Trama:

Kim Lange sa benissimo di essere un'arrivista disposta, per la carriera, a sacrificare tutto, marito e figlia compresi. D'altra parte, così facendo, è arrivata a condurre il più noto talk-show televisivo di Berlino ed è all'apice del successo. Ma il destino è sempre in agguato, ed ecco che un assurdo incidente pone fine alla sua vita. O no? Kim non si sta divertendo per niente: ha preso una gran botta in testa e le sembra di sprofondare in un immenso buco nero. Quando riemerge dal blackout, si sente strana, il suo corpo non è quello di sempre, ha una testa gigantesca... un addome assurdo... sei gambe... Orrore! È diventata una formica! La sua vita mal spesa deve essere espiata, e questa è la punizione. Per di più, con i suoi nuovi occhietti da insetto, finisce nel giardino della sua ex casa, dove assiste impotente alle manovre della ex migliore amica che gira attorno, smorfiosa, al suo ex marito. Ora, per la ex Kim, c'è un solo modo per correre ai ripari: rimontare al più presto nella scala delle reincarnazioni per tentare la difficile risalita da insetto a essere umano. Ma la strada purtroppo è lunga, e non c'è più molto tempo. Attraverso quante altre orribili forme animali dovrà passare? Molte: da porcellino d'India a verme, da scoiattolo a vitello, fino a rinascere in una docile cagnetta, e in ciascuna di queste reincarnazioni verrà messa alla prova per dimostrare che il suo sciagurato cattivo carattere è cambiato.

Nessun commento:

Posta un commento