venerdì 20 ottobre 2017

Consiglio per il weekend: "Come parole al vento" di Diane Chamberlain

Buon venerdì amici lettori!
Ritroviamo oggi la rubrica settimanale in cui vi propongo il mio personale consiglio per il weekend.
Come penso abbiate ormai capito, i libri a sfondo psicologico sono senza dubbio i miei preferiti, qui sul blog spesso mi trovo a parlare di psico-thriller e oggi invece opto per un'altro ramo seppur profondamente legato ai misteri della mente umana: "Come parole nel vento" di Diane Chamberlain, uno dei più belli romanzi psicologici che io abbia avuto l'onore di leggere.
Non lasciatevi spaventare dai termini che ho usato, non si tratta certo di un trattato di psicologia ma ben sì di una storia delicata sotto la quale si nasconde un terribile segreto, proprio come può succedere con alcune persone.
Ho trovato questo libro sullo scaffale di una grande libreria di Genova diversi anni fa e ne sono stata da subito ammagliata.  Una lettura profonda e dal finale sconvolgente che sono certa non potrete dimenticare, proprio come me.



Titolo: Come parole al vento
Autore: Diane Chamberlain
Paese: America
Titolo originale: The Midwife's Confession
Genere: romanzo
Pagine: 436
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Anno di pubblicazione: 2012
Prezzo di copertina: 9.90 euro copertina rigida, 3.00 euro copertina flessibile su Amazon (approfittatene subito!) Potete trovarlo anche con un altra copertina, anche quella molto bella
Ebook: 3.49 euro





Trama:
Ogni azione, ogni decisione, innesca reazioni a catena imprevedibili. Noelle, Emerson e Tara sono tre donne molto diverse, ma amiche inseparabili da più di vent'anni. Hanno condiviso gioie e dolori, sostenendosi a vicenda nei momenti bui. Credono di sapere tutto l'una dell'altra. Ma quando Noelle, eccentrica levatrice, si toglie la vita senza aver mai dato il minimo segno di disagio, Emerson e Tara si rendono conto che, dopotutto, non la conoscevano affatto. Questo gesto apparentemente inspiegabile, altro non è che il risultato di un errore lontano. E a mano a mano che cercano di mettere insieme i tasselli della vita dell'amica, emergono verità che sconvolgeranno la loro esistenza.



Buona lettura, noi ci ritroviamo lunedì con una nuovissima recensione!!

Nessun commento:

Posta un commento