lunedì 27 agosto 2018

Segnalazione "Il sognatore" di Laini Taylor

Alla fine della scorsa settimana sul sito Thrillernord è inoltre uscita una mia nuova recensione che interessa un nuovissimo caso editoriale di cui tutti stanno parlando benissimo e che conquista anche il mio consenso, sto parlando di "Il sognatore", nuova pubblicazione Fazi Editore creata da Laini Taylor. Il libro è un fantasy nella forma più bella che possa esistere, sia esteriormente che, soprattutto, all'interno delle pagine dove siamo teletrasportarti un un mondo parallelo, un mondo meraviglioso ma anche immensamente crudele, in cui vive il giovane Lazlo Strange, un orfano cresciuto da un gruppo di monaci e diventato bibliotecario nella Grande Biblioteca. Fin da piccolissimo Lazlo ha un'ossessione, quella per Pianto, una lontana e misteriosa città e grazie alla forza dei propri sogni, il giovane, finirà per farci visita e per scoprire i suoi più oscuri misteri.
Un opera eccezionale, splendida nella trama ricca e articolata, ricca di colpi di scena e dotata di personaggi unici e irripetibili, a partire proprio dal giovane Lazlo, a cui sarà impossibile non affezionarsi.
Fremendo nell'attesa dell'uscita del secondo volume della duologia, vi lascio trama ufficiale, due parole sull'autrice e il link per leggere la recensione completa!



Titolo: Il sognatore
Autore: Laini Taylor
Paese: Stati Uniti
Titolo originale: Strange The Dreamer
Genere: Fantasy
Pagine: 524
Anno di pubblicazione: 2018
Casa editrice italiana: Fazi Editori
Prezzo di copertina: 14.50 euro copertina flessibile
Ebook: 6.99 euro
Link per l’acquisto Amazon e ibs






Trama:
È il sogno a scegliere il sognatore, e non il contrario: Lazlo Strange ne è sicuro, ma è anche assolutamente certo che il suo sogno sia destinato a non avverarsi mai. Orfano, allevato da monaci austeri che hanno cercato in tutti i modi di estirpare dalla sua mente il germe della fantasia, il piccolo Lazlo sembra destinato a un'esistenza anonima. Eppure il bambino rimane affascinato dai racconti confusi di un monaco anziano, racconti che parlano della città perduta di Pianto, caduta nell'oblio da duecento anni: ma quale evento inimmaginabile e terribile ha cancellato questo luogo mitico dalla memoria del mondo? I segreti della città leggendaria si trasformano per Lazlo in un'ossessione. Una volta diventato bibliotecario, il ragazzo alimenterà la sua sete di conoscenza con le storie contenute nei libri dimenticati della Grande Biblioteca, pur sapendo che il suo sogno più grande, ossia vedere la misteriosa Pianto con i propri occhi, rimarrà irrealizzato. Ma quando un eroe straniero, chiamato il Massacratore degli Dèi, e la sua delegazione di guerrieri si presentano alla biblioteca, per Strange il Sognatore si delinea l'opportunità di vivere un'avventura dalle premesse straordinarie.

Recensione completa su thrillernord.it

Voto: 8

Frase: "Era una giornata di mezza estate, a metà mattina, nella piena luce del giorno. Non c'erano libri dietro cui nascondersi, nè ombre, soltanto Lazlo Strange con la sua veste grigia, il naso che era stato rotto dalle fiabe, simile all'eroe di una storia mai raccontata. O meglio. Di una storia non ancora raccontata"


Laini Taylor. È nata nel 1971 a Chico, in California. Con la trilogia "La chimera di Praga" ha conquistato migliaia di lettori e convinto la critica più esigente, affermandosi come la più raffinata scrittrice fantasy adult americana. "Il sognatore" è il primo capitolo della sua nuova duologia. Laini Taylor vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.
 

Nessun commento:

Posta un commento