venerdì 22 giugno 2018

Consiglio per il weekend; "Marked" di P.C. Cast e Kristin Cast

Buongiorno amici lettori!
E anche il venerdì è finalmente arrivato e in questo periodo che ormai respira d'estate è ancora più gradito.
Come consueto l'ultimo post della settimana riguarda il mio consiglio di lettura per il weekend e anche questa volta ho voluto pescarlo negli anfratti dei miei anni passati; come forse saprete dai miei racconti, in epoca adolescenziale andavo matta per il genere fantasy e dispotico e questo libro fa parte proprio di questa categoria. Sto parlando di "Marked. La casa della notte" libro scritto a quattro mani da madre e figlia da P.C. e Kristin Cast, primo della serie che vede come protagonista Zoey Redbird che dopo aver ricevuto "il marchio" dovrà trasferirsi nella "Casa della notte" ed eseguire la formazione per diventare vampiro. "Marked" è il primo volume di una fortunata serie composta da ben dodici libri e sette racconti di cornice.
Se non lo conoscete vi invito a dargli un occhiata, soprattutto agli appassionati del gemere che potranno lanciarsi in una vera e propria avventura!
Vi aspetto lunedì per iniziare insieme una nuova settimana all'insegna dei libri!



Titolo: Marked. La Casa della notte
Autore: P.C. & Kristin Cast
Paese: Stati Uniti
Titolo originale: Marked
Genere: Fantasy/Young Adult
Pagine: 333
Anno di pubblicazione: 2007
Casa editrice italiana: Editrice Nord
Prezzo di copertina: 8.50 euro copertina flessibile, 16.50 euro copertina rigida
Ebook: 3.99 euro
Link per l’acquisto Amazon e ibs







Trama:


Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato. Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s'impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia "superiorità". Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l'unica che possa fermarlo.


Phyllis Christine Cast , nota al pubblico come P.C. Cast, è nata il 30 aprile 1960 a Watseka, Illinois.
Il suo esordio letterario avviene nel 2001 con la pubblicazione di "Goddes in Mistakes" e  dopo aver vinto numerosi riconoscimenti con esso e le opere seguenti, nel 2005 inizia a scrivere la serie fantasy per adolescenti "Marked", insieme alla figlia Kristin, anche lei da sempre amante della letteratura.
Al momento la serie "Marked" ha all'attivo dodici libri e sette romanzi di cornice, tradotti in dodici Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento