sabato 16 giugno 2018

Parole in musica, Speciale "Wonder" parte 8


Ma buon sabato a tutti cari amici lettori!
Mi trovate oggi straordinariamente attiva perchè nei giorni scorsi i turni di lavoro non mi hanno lasciato il tempo per attuare i miei compiti, quindi devo sfruttare questo sabato mattina per recuperare le rubriche andate perse, tra cui, ovviamente quella dedicata alla musica e allo speciale su "Wonder".
Anche questa settimana parliamo di "Tutti insieme appassionatamente" che, come ho detto nello scorso appuntamento, è il musical visto durante la gita scolastica nella versione originale della storia.
Se la scorsa settimana abbiamo parlato di una canzone (Quindi anni, quasi sedici", senza dubbio apprezzabile, ma non propriamente famosa, oggi analizziamo una delle più celebri ossia "Le cose che piacciono a me". Composta da Richard Rodgers ed Oscar Hammerstein, la canzone ha avuto due diverse interpretazioni; nella versione musical venne infatti cantata da Maria e dalla Madre Badessa, mentre nel film è interpreta da Maria per intrattenere i sette bambini durante un terribile temporale.
Il brano divenne popolarissimo, soprattutto in tema natalizio (anche se non venne creata a questo scopo), e venne interpretato da moltissimi artisti, tra cui il sassofonista John Coltrane, che ne vece un vero cavallo di battaglia.
Una canzone davvero indimenticabile, da canticchiare una volta, e poi altra, e un altra ancora.
Qui sotto vi lascio il link dove poterla ascoltare

Tutti insieme appassionatamente "Le cose che piacciono a me"

Nessun commento:

Posta un commento