venerdì 23 marzo 2018

Consiglio per il weekend; "Emancipated" di M.G. Reyes

Buona sera amici lettori!
Eccoci arrivati al momento più atteso di tutta la settimana, la bellissima rubrica che svela il consiglio di lettura per il weekend!
Ho pensato un po' a quello che poteva essere il protagonista di questa settimana e alla fine la mia scelta è ricaduta su uno dei primissimi libri che ho avuto modo di leggere per Thrillernord: "Emancipated" della scrittrice statunitense M.G. Reyes.
A metà tra lo young adult e il thriller, la storia racconta di un gruppo di sei ragazzi che, da per motivi diversi, decidono di raggiungere l'emancipazione e vanno a vivere in una bellissima casa sulla spiaggia di Malibù. Sembrerebbe l'inizio di un sogno, ma ben presto per tutti loro si apriranno prospettive degne di un vero incubo!
Un inizio intrigante (anche per me che la fase dell'adolescenza l'ho passata da un pezzo) di una serie che si tinge di sfumature ancora più entusiasmanti con il secondo capitolo, "Incriminated".
Invitandovi a conoscerli, vi lascio la scheda e la trama.
Vi aspetto tutti lunedì, per la seconda bellissima recensione nuova di zecca!



Titolo: Emancipated. L'altra faccia della libertà
Autore: M.G. Reyes
Paese: Stati Uniti
Titolo originale: Emancipated
Genere: Young Adult/Thriller
Pagine: 367
Casa editrice italiana: Harper Collins
Anno edizione: 2016
Prezzo di copertina: 16 euro copertina rigida
Ebook:  6.99 euro

Link per l’acquisto Amazon e ibs







Trama:

Il bad boy, la brava ragazza, la diva, lo sportivo, la rocker, la nerd: sei ragazzi bellissimi e legalmente liberi dal controllo dei genitori per varie ragioni, ma con una cosa in comune: un segreto da nascondere.
Segreto nr. 1: non tutti sono ciò che sembrano
Ora vivono insieme in una casa a Venice Beach, si comportano come se appartenessero a una grande famiglia e vivono le proprie bugie. Uno ha assistito a un delitto, un altro potrebbe essere un assassino... e un terzo è lì per spiarli.
Segreto nr. 2: la libertà non è gratis
Mentre si aggrappano a un sogno di libertà e abbassano la guardia, il passato di soppiatto si avvicina. E quando uno di loro viene arrestato, la facciata accuratamente costruita degli altri si sgretola.
Segreto nr. 3: la verità prima o poi salta fuori.
Fino a che punto saranno disposti ad arrivare per nascondere il passato? E chi tradiranno per proteggere il proprio futuro?



M.G. Reyes (nome completo Maria Guadalupe "Pita" Reyes) è nata a Città del Messico ma è cresciuta in Inghilterra, a Manchester. Ha studiato all’Università di Oxford e per diversi anni ha fatto la scienziata prima di aprire la sua società in internet. Attualmente vive ad Oxford con il marito e le due figlie. Ha una grande passione per la città di Los Angeles, ed è proprio lì che ha ambientato i suoi primi romanzi.


Nessun commento:

Posta un commento