venerdì 6 aprile 2018

Consiglio per il weekend; "Colpa delle stelle" di John Green

Ed eccoci giunti all'ultima rubrica della settimana ovvero il mio personale consiglio di lettura per questo weekend!
Rimanendo in tema di libri che mi hanno sorpreso non potevo non pensare a "Colpa delle stelle" di John Green. Su questo romanzo, il cui target specifico è quello degli adolescenti, avevo ben poche aspettative ma mi ha fatto davvero ricredere offrendomi una storia d'amore, sì adolescenziale, ma davvero unica e profonda.
Se anche voi, come me, amate le storie romantiche non troppo zuccherose (e magari un po' drammatiche) questo libro fa senza dubbio per voi.
Vi saluto calorosamente e vi aspetto lunedì per iniziare una nuova settimana fatta di libri.



Titolo: Colpa delle stelle
Autore: John Green
Paese: Stati Uniti
Titolo originale: The fault in our stars
Genere: Young Adult/Drammatico
Pagine: 356
Prima pubblicazione: 2012
Casa editrice italiana: Rizzoli
Anno edizione: 2014
Prezzo di copertina: 16 euro copertina rigida
Ebook: 9.99 euro
Link per l’acquisto Amazon e ibs






Trama:
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.



John Michael Green è nato il 24 agosto 1977 ad Indianapolis ma ha vissuto in diverse città tra cui Orlando, Chicago e New York. Dopo essersi diplomato nel 2000 al Kenyon Collage in inglese e studi religiosi, inizia a scrivere per diversi giornali e lavora al suo primo romanzo "Cercando Alaska" che viene pubblicato nel 2005 e gli fa guadagnare il Pritz Award. Famoso youtuber ha di sua produzione altri sei romanzi; "Teorema Catherine", "Città di carta", "Let it snow. Innamorarsi sotto la neve", "Will ti presento Will";"Colpa delle stelle" e "Tartarughe all'infinito".

Nessun commento:

Posta un commento