venerdì 25 maggio 2018

Consiglio per il weekend; "La lettrice bugiarda" di Brunonia Barry

Ed eccoci giunti all'ultimo post della settimana che come consueto corrisponde al mio personale consiglio di lettura per il weekend.
Oggi voglio parlarvi di una lettura che ho scoperto per caso e che mi ha fatto provare molte emozioni; "La lettrice bugiarda" di Brunonia Barr, un opera a metà tra il thriller e la fiction che di sicura non si farà dimenticare.
Qui sotto vi lascio trama, scheda libro e biografia dell'autrice.
Vi aspetto lunedì per iniziare una nuova settimana che, vi avviso già, sarà incredibilmente ricca per via delle ultime recensioni di Maggio! Buon weekend a tutti!



Titolo: La lettrice bugiarda
Autore: Brunonia Barry
Paese: Stati Uniti
Titolo originale: The Lace Reader
Genere: Thriller
Pagine: 391
Casa editrice italiana: Garzanti
Anno di pubblicazione: 2010
Prezzo di copertina: 11.90 euro copertina flessibile, 12 euro copertina rigida
Ebook: 7.99 euro 
Link per l’acquisto Amazon e ibs







Trama:

È estate e l'oceano ruggisce al largo della città di Salem. Towner Whitney è tornata dove tutto è cominciato. La grande casa segnata dalla salsedine è avvolta dal silenzio. Eppure a Towner sembra ancora di vedere la sua gemella Lindley mentre, con lei, ride e legge il futuro secondo un'antica arte trasmessa di madre in figlia tra le strane donne della famiglia Whitney. Towner era fuggita da tutto ciò, prigioniera del senso di colpa e della follia. Perché l'ultima volta che aveva previsto il futuro, Lindley era morta. Quindici anni dopo, la scomparsa dell'amata zia Eva la costringe a fare ritorno. Per ritrovarla, Towner non ha altra scelta: deve affrontare il segreto che la lega indissolubilmente a Lindley. Un segreto che affonda le radici in un passato inconfessabile che molti, nel clan Whitney e nella chiusa comunità di Salem, hanno cercato di rimuovere. Dalla madre di Towner, May, una donna dura e solitaria, che vive su un'isola sperduta, alla fragile Emma, marchiata da una ferita indelebile, fino a Cal, un ambiguo predicatore. Quando il corpo di Eva viene restituito dalle onde e un'altra ragazza scompare, Towner capisce di essere precipitata di nuovo nell'incubo di quella calda estate di quindici anni prima. Circondata dalle chiacchiere e dai sospetti, non può fare affidamento che su sé stessa. È questa l'eredità che Eva le ha lasciato: scrutare il futuro e distinguere vero e falso, odio e amore, realtà e sogno. Solo allora il velo che offusca il suo destino si solleverà


Sandra Brunonia Barry è nata nel 1950 a Salem, Massachusetts, ma crebbe nella vicina Marblehead. Dopo aver cercato per diversi anni di guadagnare come sceneggiatrice, si diede alla tecnologia, lavorando per diversi anni nella divisione vendite e marketing di una società di computer. Nel 2006, dopo aver portato avanti la passione per la scrittura per diversi anni, insieme al marito Gary Ward, fondatore di una compagnia di giochi elettronici, scrive e autopubblica "La lettrice bugiarda" che diventerà in seguito il suo vero e proprio esordio. Nel 2010 pubblicò "La ragazza che rubava le stelle" ed infine nel 2017 venne pubblicato il suo terzo libro "La narratrice sconosciuta".


Nessun commento:

Posta un commento