martedì 5 marzo 2019

Segnalazione; "La musa degli incubi" di Laini Taylor

Buona sera amici lettori!
Eccomi tornata, con un giorno di ritardo (e te pareva.. ma lo giuro, io sto facendo del mio meglio, credetemi!) per continuare il discorso delle letture di Febbraio. Devo dire di essere molto fortunata oggi perchè giusto ieri sul sito di Thrillernord è uscita la mia recensione di "La musa degli incubi" secondo attesissimo libro di Laini Taylor che conclude tutto il magico discorso di sogni, dei ed amore iniziato in "Il sognatore". Non smetterò mai di ringraziare Thrillernord per avermi permesso di leggere questa splendida duologia che è stata capace di farmi volare con la fantasia portandomi in un mondo lontano e facendomi provare tante belle emozioni. Chi ha letto e amato come me "Il sognatore" non può non leggere il suo seguito dove la storia non solo si rivela essere della stessa intensità ma si tinge di colori davvero inattesi. Qui sotto vi lascio scheda libro, trama, nota biografica e ovviamente il link per leggere la mia recensione completa!



Titolo: La musa degli incubi
Autore: Laini Taylor
Paese: Stati Uniti
Titolo originale: Muse of Nightmares

Genere: Fantasy
Pagine: 523
Anno di pubblicazione: 2019
Casa editrice italiana: Fazi Editore
Prezzo di copertina: 15 euro copertina flessibile
Ebook: 7.99 euro
Link per l’acquisto Amazon e ibs





Trama:
In seguito a una terribile esplosione, la fortezza dei Mesarthim ha rischiato di precipitare sulla citta` di Pianto. Ma la tragedia e` stata miracolosamente evitata da Lazlo, il quale, proprio in quest’occasione, ha scoperto di possedere dei poteri magici in quanto anch’egli figlio dei divini Mesarthim. L’unica vittima dell’incidente e` stata Sarai, sbalzata fuori dall’oscillare della fortezza per andare a schiantarsi sulla citta` sottostante. Nel nuovo capitolo della storia del Sognatore Strange, Lazlo e Sarai si ritrovano a dover vivere la loro storia d’amore sotto sembianze che non gli appartengono: lei fantasma, lui dio dalla pelle blu. Entrambi dovranno battersi per la propria sopravvivenza e quella della stessa Pianto, mentre una nuova minaccia si profila all’orizzonte e i misteri dei Mesarthim riaffiorano dal passato: da dove sono arrivati, davvero, gli de`i e perche?? Che fine hanno fatto le migliaia di bambini nati nella nursery della fortezza? E, soprattutto, i veri eroi devono per forza massacrare mostri per essere tali, oppure possono, al contrario, salvarli? 


Voto: 8

Frase: "Tanto tempo fa una sorella fece una promessa che non sapeva come spezzare, e da questa fu spezzata. Tanto tempo fa una ragazza fece l’impossibile, ma lo fece appena troppo tardi. Tanto tempo fa, una donna finalmente si arrese, e il mare la stava aspettando. Era il mare sbagliato, rosso come il sangue e altrettanto caldo, ma cadervi fu come liberarsi, come smettere di tentare e, mentre precipitava, la donna respirò a pieni polmoni per la prima volte in duecento anni. Poi tutto finì. O forse no. Quelli che sanno non possono raccontarcelo, e quelli che ce lo raccontano non lo sanno"


Laini Taylor. È nata nel 1971 a Chico, in California. Con la trilogia "La chimera di Praga" ha conquistato migliaia di lettori e convinto la critica più esigente, affermandosi come la più raffinata scrittrice fantasy adult americana. "Il sognatore" e "La musa degli incubi" sono i capitoli della sua nuova duologia. Laini Taylor vive a Portland, in Oregon, con il marito, l’illustratore Jim Di Bartolo, e la figlia Clementine.

Nessun commento:

Posta un commento