martedì 27 marzo 2018

Recensione; "Urla nel silenzio" di Angerla Marsons

Buongiorno a tutti cari amici lettori!
Inanzi tutto devo chiedervi scusa perchè questo articolo avrebbe dovuto uscire ieri sera ma purtroppo non mi sentivo molto bene e non sono riuscita a rispettare il programma. So che sarete comprensivi.
Ora però bando agli indugi e buttiamoci nella recensione del secondo libro che ho finito di leggere la scorsa settimana; "Urla nel silenzio" di Angela Marsons.
Di questa scrittrice ho sentito molto parlare dai miei amici lettori e devo ammettere di aver fatto bene a seguire il loro consiglio e tuffarmi a capofitto nella lettura di questo primissimo intrigante e sorprendente primo thriller della serie!



Titolo: Urla nel silenzio
Autore: Angela Marsons
Paese: Inghilterra
Titolo originale: Silent Scream
Genere: Thriller
Pagine: 375
Prima pubblicazione: 2015
Casa editrice italiana: Newton Compton Editori
Anno edizione: 2017
Prezzo di copertina: 9.90 euro copertina rigida, 4.90 euro edizione tascabile
Ebook: 0.99 euro, disponibile con KU
Link per l’acquisto Amazon e ibs




Il detective Kim Stone è una donna tutta d'un pezzo; appassionata di motociclette e tormentata dai terribili fantasmi del suo passato, compie il suo mestiere con determinazione e con l'istinto di andare continuamente contro gli ordini dei suoi superiori. 
Quando lei e la sua squadra si trova ad indagare sull'omicidio della preside di un Liceo, non ha la minima idea di quello che presto si ritroverà ad affrontare; degli scavi archeologici stanno minando la tranquillità di un campo abbandonato adiacente ad un vecchio orfanotrofio femminile distrutto anni primi da un incendio. Nessuno sa però che sotto quel terreno si nasconde un oscuro segreto, conservato all'interno dei resti di una giovane ragazza brutalmente uccisa. E questo sarà solo l'inizio.


La caratteristica principale che un autore di thriller deve ricercare è l'insospettabilità; quel fattore che fa sì che tutto ciò che accada nella parte finale del libro non sia stato nemmeno lontanamente pensato da chi ha iniziato a leggerlo. Angela Marsons senza dubbio ci è riuscita.
"Urla nel silenzio" è un libro che parte subito in quarta facendo comparire davanti al lettore tutte le molteplici carte che faranno parte del gioco della narrazione; una preside, un alcolizzato di mezza età, un anziano custode con una figlia disabile, un tuttofare sbruffone,un tranquillo sacerdote, un politico milionario e due giovani sorelle gemelle. Sono queste le pedine di questo misterioso gioco di potere. Ognuno di loro sta nascondendo qualcosa e le loro vite, apparentemente così diverse, sono legate le une alle altre da un fatto successo moltissimi anni prima che improvvisamente sta per essere riportato alla luce.
La protagonista, Kim Stone, è senza dubbio uno dei migliori personaggi che io ho avuto di conoscere negli ultimi tempi; donna fredda, incorporea e senza scrupoli, si lascia guidare quasi unicamente dal suo istinto e non ha il minimo timore a finire nei guai disubbidendo  ai suoi superiori. Dopo le terribili esperienze vissute durante la sua infanzia, l'unica cosa che Kim ricerca è la verità, senza dare importanza al prezzo da pagare per raggiungerla. Questo fa di lei la persona perfetta per risolvere un caso che, chiunque abbia un briciolo di fegato in meno, non potrebbe nemmeno affrontare.
Unita alla giovane Stacey, all'egocentrico Dawson e al fedele Bryant, forma una squadra eccezionale con la quale sarà pronta ad affrontare il mondo intero.
Un esordio davvero perfetto, da leggere tutto d'un fiato e che analizza molti argomenti diversi che, se anche non proprio originali (come il rapporto tra i fratelli gemelli che negli ultimi mesi ha davvero spopolato tra le pubblicazioni thriller) vengono affrontati ed espressi splendidamente.
Angela Marsons mi ha convinto, come ha convinto milioni di lettori prima di me, e non vedo l'ora di scoprire come ancora potrà sorprendermi nel secondo libro della serie; "Il gioco del male".

Voto: 8

Frase: "Solo pochi giorni fa queste ragazze erano sconosciute, dimenticate e mute. Ma ora non è più così"


Angela Marsons è nata a Breirley Hill, in Inghilterra, ed è una ex guardia di sicurezza.
Dopo essere stata rifiutata da numerosi editori per ben venticinque anni, nel 2015 ha pubblicato il suo primo thriller "Urla nel silenzio" con la piattaforma digitale Bookuoture con il quale, nel giro di pochissimo tempo, è riuscita a raggiungere il milione di copie vendute e conquistarsi una fama mondiale. I suoi libri hanno come protagonista la detective Kim Stone e sono tutti ambientati a Black Country. Al momento i libri della serie sono sei, tre dei quali pubblicati in Italia; "Urla nel silenzio", "Il gioco del male" e "La ragazza scomparsa".


Nessun commento:

Posta un commento