sabato 31 marzo 2018

Le migliori letture del mese; Marzo!



Buon ultimo giorno di Marzo a tutti voi, cari amici lettori!
Ecco arrivati a quello che forse è il momento più atteso di tutto il mese (almeno per me), quello del resoconto delle letture!
I libri che ho letto questo mese sono stati sette; non tantissimi e purtroppo non sono riuscita a raggiungere il mio personale traguardo di dieci libri al mese, ma sono comunque contenta perché, soprattutto nelle ultime settimane, sono riuscita a riprendere un ritmo più costante e, soprattutto, perché ho avuto modo di leggere libri molto piacevoli.
Il genere che ha prevalso è stato il thriller/giallo, con solo due eccezioni storico e narrativa..
Detto questo, siete pronti? Bene, iniziamo!


Settimo posto: "Sono sempre io" di Jojo Moyes

Terzo capitolo con protagonista Louisa Clark alle prese con un'incredibile avventura nella strepitosa New York.
Attesissimo ma rivelatesi davvero sotto le aspettative

Voto: 6                   Recensione completa qui



Sesto posto: "Il ladro di bambini tristi" di Belinda Bauer 

La mia lettura del mese per Thrillernord. Un libro triste, scioccante e sconvolgente. Perfetto per chi vuole provare emozioni forti e riflettere sul vero senso dell'affetto umano.

Voto: 7.5         Recensione completa su Thrillernord.it




Quinto posto: "Non lasciare la mia mano" di Michel Bussi

Primo avvicinamento ad uno scrittore di cui tanto ho sentito parlare bene e che mi ha portato in un'angosciante caccia all'assassino in una delle isole più sorprendenti al mondo; l'isola della Reunion.

Voto: 7.5              Recensione completa qui



Quarto posto: "Un segreto non è per sempre" di Alessia Gazzola

Terzo libro della serie "L'allieva". Alice Allevi si ritrova alle prese con la strana morte di un famoso scrittore appassionato di enigmistica. Intrigante e sorprendente!

Voto: 7.5        Recensione completa ancora non disponibile



Terzo posto: "La ferrovia sotterranea" di Colson Whitehead

Gradino più basso del podio per questo bel romanzo storico che mi ha trasportato nel profondo dell'America schiavista del 1800. Scioccante e forte nei contenuti, ma assolutamente imperdibile.

Voto: 7.5             Recensione completa qui




Secondo posto: "Oggetti di reato" di Patricia Cornwell

Anche nel secondo libro con protagonista l'anatomopatologa Kay Scarpetta, Patricia Cornwell riesce a convincere, offrendo un indagine che si legge tutta d'un fiato e trova soluzione in meandri inaspettati. L'argento è suo.

Voto: 7.5                   Recensione completa qui



Primo posto: "Urla nel silenzio" di Angela Marsons

Libro d'esordio di una delle scrittrici più apprezzate negli ultimi tempi. Un indagine intrigante, formata da molti fattori e che analizza diversi argomenti. Finale sorprendente e personaggi assolutamente perfetti. Oro più che meritato.

Voto: 8                       Recensione completa qui



Nessun commento:

Posta un commento