lunedì 15 luglio 2019

Segnalazione Thrillernord; "La sostituta" di Michelle Frances

Buongiorno a tutti cari amici lettori!
Voglio dare inizio a questa settimana partendo da una bella segnalazione Thrillernord!
Sul loro sito nello scorso weekend è infatti uscita la mia nuova recensione di "La sostituta" nuovo romanzo di Michelle Frances, autrice di "La fidanzata".
Qui sotto vi lascio scheda libro, trama e link per poter leggere la recensione completa




Titolo: La sostituta
Autore: Michelle Frances
Paese: Inghilterra
Titolo originale: The Temp
Genere: Romanzo
Pagine: 428
Anno di pubblicazione: 2019
Casa editrice italiana: Editrice Nord
Prezzo di copertina: 18.60 euro copertina rigida
Ebook: 9.99 euro
Link per l’acquisto Amazon e ibs





Trama: 
Carrie ha tutto ciò che potrebbe desiderare. È una produttrice televisiva al culmine della carriera ed è felicemente sposata con Adrian, un attraente e brillante sceneggiatore. Non ha mai voluto figli eppure, quando scopre di essere incinta, si rende conto che quel bambino è la chiave di volta che completerà la sua vita perfetta. L'unica sua preoccupazione è doversi assentare dal lavoro. Per fortuna, però, ha trovato la sostituta ideale. Emma è giovane, intraprendente, volenterosa... forse fin troppo. In men che non si dica, si installa nel suo ufficio e inizia a prendere decisioni in totale autonomia. Ma non è tutto. Con la scusa di voler diventare una sceneggiatrice, Emma passa moltissimo tempo con Adrian, arrivando persino a presentarsi a casa sua per chiedergli consigli di scrittura. E Adrian sembra più che felice di poterle far da mentore, al punto da concentrare tutte le sue attenzioni su di lei. Pian piano, in Carrie s'insinua il dubbio che Emma stia mirando a sostituirla in tutti i sensi. E il sospetto si trasforma in certezza quando scopre che Emma era stata licenziata dal suo incarico precedente perché aveva raccolto in segreto informazioni su Adrian. Ma Carrie non ha nessuna intenzione di permettere a quell'arrampicatrice sociale di rubarle ciò che ha costruito in anni di sacrifici. E, quando trova Emma frugare tra le carte del marito, per Carrie è l'ultima goccia...


Recensione completa su thrillernord.it


Voto: 6.5




Michelle Frances si è laureata alla Bournemouth Film School nel 1996 e fino al 1998 ha vissuto a Los Angeles. Una volta fatto ritorno a Londra ha lavorato per diversi anni come produttore per diversi film e programmi tv. Il suo primo romanzo, "La fidanzata" è considerato un best seller internazionale. "La sostituta" è il suo nuovo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento