martedì 17 settembre 2019

Segnalazione Thrillernord; "Sangue sporco" di Enrica Aragona

Buongiorno a tutti cari amici lettori!
Eccomi tornata per condividere con voi l'uscita di una mia nuova recensione sulla piattaforma Thrillernord, cosa che mi rende particolarmente contenta perché riguarda un libro che ho letteralmente adorato e che al momento rimane il migliore di questo mese. Sto parlando di "Sangue sporco" romanzo di Enrica Aragona che ci porta a compiere un  vero e proprio viaggio emozionale all'interno di un quartiere popolare romano attraverso la storia di due donne legate da un rapporto unico e conflittuale. Qui sotto vi lascio la trama, la scheda libro e il link per leggere la mia recensione su thrillernord.it. Vi invito caldamente a dargli un occhiata e a scoprire questo splendido romanzo.




Titolo: Sangue sporco
Autore: Enrica Aragona
Paese: Italia
Genere: Romanzo
Pagine: 288
Anno di pubblicazione: 2019
Casa editrice: Corbaccio
Prezzo di copertina: 16.90 euro copertina rigida
Ebook: 9.99 euro
Link per l’acquisto Amazon e ibs






Trama: 
Roma, fine anni Settanta: un quartiere appena nato che confina con l’inferno, il sogno della casa popolare che diventa subito incubo. Scilla ha quattro anni quando, sul volto di suo padre, vede disegnarsi la rabbia per la vita che li attende. Ma in un luogo dove ognuno ha un dolore a cui sopravvivere, in uno spazio di abbandono che contamina chi ci vive fino a distruggerlo, c’è anche Renata. Ed ecco che quello spazio si dischiude, poco a poco, e quei palazzoni fatiscenti diventano lo scenario in cui nasce e cresce un rapporto fatto di amicizia, desiderio e paura, un rifugio in cui Scilla e Renata si nascondono da una realtà dove nei vasi fioriscono le siringhe e il riscatto si porta sempre dietro la colpa. Perché dove non ci si può permettere di sognare, la vita corrode ogni legame, separa i destini, allontana le persone. Ma lascia, comunque, la speranza di potersi salvare. Il primo romanzo, intenso e potente di una nuova voce italiana.


Voto: 9

Frase: "Quando incontro i fantasmi che un tempo erano i miei amici, oggi consumati da una vita trascorsa nel ghetto, il senso di colpa mi aggroviglia le budella. Mi guardano come se fossi io quella sbagliata, quella che ha tradito, che li ha abbandonati per una vita migliore. Non sanno che per me l’isola è una ferita che non cicatrizza, una nostalgia a cui non posso nemmeno dare un nome. Perchè per quanto squallida sia, per quanto schifo faccia, per quando io abbia provato a dimenticarla, rinnegarla, cancellarla, Isola Nuova è casa mia"


Enrica Aragona è nata a Roma nel 1978. Lavora in un’azienda farmaceutica e scrive da sempre, soprattutto racconti che sono stati pubblicati in varie antologie. “Sangue sporco” è il suo primo romanzo pubblicato con una grande casa editrice







Nessun commento:

Posta un commento