Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà (Italo Calvino)
lunedì 3 giugno 2019
Le migliori letture del mese; Maggio 2019!
Ed eccomi qui, pronta per salutare il mio Maggio letterario mostrandovi la classifica finale di tutte le opere che mi hanno tenuto compagnia questo mese. Ancora una volta, tutte le letture si sono rivelate essere molto piacevole e nessuna mi è apparsa "insufficiente" e questa è sempre una gran cosa. Ma ora non tratteniamoci oltre, ecco il mio personale resoconto letterario!
Ottavo posto: "Arte perversa" di Enzo Casamento
Seconda opera dell'autore di "Acuba. Trappola da un altro mondo", unica collaborazione del mese, che ci porta in una New York terrorizzata da un terribile serial killer, tra indagini e sovrannaturale.
Voto: 7 Recensione completa qui
Settimo posto: "Darkest minds" di Alexandra Bracken
Primo libro della serie dispotica young adult che ha ispirato la trasposizione cinematografica. Piacevole e scorrevole ma mi è mancata la caratteristica che mi permettesse di entrare all'interno della storia.
Voto: 7 Recensione completa qui
Sesto posto: "Mi chiamo Elizabeth e sono un'assassina" di Cynthia Clark
Legal thriller letto in collaborazione con Thrillernord, una nuova pubblicazione Newton Compton che permette di riflettere grazie alla storia di Elizabeth, un avvocato con un grande segrete nascosto nel suo passato.
Voto: 7 Recensione completa su thrillernord.it
Quinto posto: "Vox" di Christina Dalcher
Discusso romanzo dispotico uscito negli scorsi mesi che parte da un idea geniale ma si perde troppo.. purtroppo..
Voto: 7 Recensione completa qui
Quarto posto: "Sabbie mobili" di Malin Persson Giolitto
Legal thriller dalla caratteristiche insolite e dall'inizio un po' faticoso ma capace di riprendersi alal grande e trattare, attraverso gli occhi della protagonista, argomenti molto importanti come la droga e l'immigrazione.
Voto: 8 Recensione completa qui
Terzo posto: "Una stanza piena di gente" di Daniel Keyes
Sconvolgente romanzo che analizza il terribile patologia della personalità multipla raccontando la vera storia di Billy Millighan. Immancabile per gli amanti della psiche umana.
Voto: 8 Recensione completa qui
Secondo posto: "La sirena" di Camilla Lackberg
Sesto capitolo della serie i delitti di Fjallbacka in cui ho ritrovato tutte le caratteristiche sia narrative che di contenuto alla quale mi sono ormai affezionata ma che allo stesso tempo è riuscito a sconvolgermi con un finale da cardiopalma. A mio avviso, fin'ora il più bello
Voto: 8.5 Recensione completa qui
Primo posto: "L'uomo del labirinto" di Donato Carrisi
Ed infine ecco la prima posizione che non poteva non andare a Carrisi e il suo terzo romanzo della serie Mila Vasquz. Imperdibile!
Voto: 8.5 Recensione completa qui
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento