mercoledì 19 giugno 2019

Segnalazione NPS; "Tito il dito e l'alieno scoppiettante" di Maria Pia Michelini

Buongiorno amici lettori!
Eccomi tornata dopo giorni di silenzio più pronta che mai per parlavi di libri, lettura e tutto ciò che circola intorno a questo magico mondo. Visto che ieri mi è stato impossibile usare il computer inizio subito con la segnalazione NPS Edizioni, un giorno di ritardo è vero ma penso proprio che mi farò perdonare perchè vi voglio parlare di un bellissima novità per i nostri piccoli amici lettori. "Tito il dito e l'alieno scoppiettante" di Maria Pia Michelini è la nuova raccolta per bambini illustrata da Lucia Volante composta da due divertenti racconti capaci di coinvolgere i più piccoli e perfetti come lettura estiva. Qui sotto vi lascio la scheda libro, la trama e il link di NPS Edizioni.



Titolo: Tito il dito e l'alieno scoppiettante
Autore: Maria Pia Michelini
Paese: Italia
Genere: Libro per bambini
Casa editrice: NPS Edizioni
Prezzo di copertina: 5 euro

Link del sito NPS Edizioni






Trama: 
"Tito il dito" è un gran curiosone, non riesce proprio a stare fermo. Quando vede un buchetto, deve per forza infilarcisi dentro, sempre in cerca di avventure e di mondi da esplorare. I suoi fratelli e il povero Giovanni, proprietario della mano, provano a fermarlo, ma come si possono mettere freni alla voglia di scoprire? "Huffy, l'alieno scoppiettante" si innervosisce quando qualcuno starnutisce, e allora non gli si può proprio stare vicino. Si arrabbia e sputacchia, vomitando parole incomprensibili. La maestra Geraldina e i suoi compagni cercano di aiutarlo, di comprendere l'origine del suo problema, che arriva da molto lontano. Da un altro pianeta, addirittura! 

Contiene disegni da colorare realizzati da Luciana Volante.
Età di lettura: da 5 anni.

L'autrice: 
Originaria di Lucca, Maria Pia Michelini si è sempre dedicata al mondo dei piccoli, nell’assistenza domiciliare ai bambini diversamente abili e a quelli che accoglie ogni mattina nella Scuola dell’Infanzia, prediligendo le sfide più ardue di chi è più delicato o più ribelle. «Spesso non capiamo le reazioni dei bambini e le scambiamo per capricci immotivati» dichiara l’autrice. «Ci sono invece sensibilità sottili, che i bambini non sanno esprimere e spiegare e che per questo suscitano un forte fastidio. Con questo libro voglio invitare tutti, genitori e insegnanti, a porsi domande, per cercare di capire, accogliere le diversità e raggiungere una risposta congiunta».



1 commento: