giovedì 5 settembre 2019

Recensione; "Soul on fire" di Damiano Darko e Mary Cannata

Buon giovedì a tutti amici lettori!
Oggi vi voglio parlare della mia ultima lettura, la terza di questo già molto proficuo mese di Settembre, che giunge da una bella collaborazione con due autori emergenti; Damiano Darko e Mary Cannata. "Soul on fire" è il loro romanzo scritto a quattro mani che racconta una bella storia d'amore e di vendetta ambientata nel selvaggio West. Qui sotto trovate la mia recensione!




Titolo: Soul on fire
Autori: Damiano Darko e Mary Cannata 
Paese: Italia
Genere: Romanzo
Pagine: 150
Anno di pubblicazione: 2019
Metodo di pubblicazione: Auto pubblicazione
Prezzo di copertina: 10.30 euro, copertina flessibile
Ebook: 0.99 euro, disponibile con KU
Link per l’acquisto Amazon






C'è solo un emozione che guida il giovane e bel Thunder quando giunge accompagnato da Don Domus a Paradise City, ed è la sete di vendetta. La voglia di vendicare la sua famiglia, debellata tanti anni prima, è stata covata all'interno del suo cuore fino a questo momento, ed ora è pronto per fare giustizia ed uccidere uno per uno i responsabili, fino a giungere al più terribile di tutti, Edward Morgan, sceriffo fuorilegge della città. Ma quello che lo aspetta a Paradise City è tutto fuorché quello che si immaginerebbe e prende forma nel volto di Annie, bella tanto sfortunata, rapita tanti anni prima e costretta a vivere una vita infame come prostituta. Resistere all'amore sarà impossibile e mentre i due giovani sfogheranno la loro passione nel segreto della stanza del bordello, i nemici inizieranno a guardarsi intorno ed attuare un terribile piano..

Mi fa sempre piacere poter collaborare con autori emergenti e quando le opere che mi propongono di leggere sono così emozionanti né provo ancora di più. La prima cosa che colpisce in questo romanzo è l'ambientazione; i due giovani autori sono infatti capaci di portare il lettore alla scoperta del selvaggio West, un mondo affascinante, ricco di storie e leggende, ma anche pieno di pericoli e crudeltà. I due protagonisti, Thunder ed Annie, sono due personaggi molto diversi da loro, desideroso di vendetta e a volte terribilmente violento il primo, dolce e sognatrice la seconda, e per questo formano una coppia eccezionale. Il loro amore, passionale e travolgente, farà volare la fantasia dei più romantici che non potranno non fremere leggendo i passaggi più intimi, a tratti decisamente erotici. I due autori dividono equamente la narrazione tra i due personaggi che raccontano la vicenda in prima persona ed in questo modo si ha un netto taglio tra la sete di giustizia di Thunder e la dolcezza dell'amore di Annie, due argomenti e sensazioni che saranno i piloni portanti per tutto il romanzo. Un altro personaggio che non posso non citare è quello dell'irriverente Don, un prete dalle azioni non proprio autorevoli che dona un po' di ironia alla storia. In conclusione, un romanzo veramente piacevole e un ottimo punto di partenza per una coppia di autori che potrebbe riservarci davvero grandi sorprese in futuro.

Voto: 7.5

Frase:  "Il passato è una fiamma spenta. Io sono qui, nella notte, nudo e con ancora il revolver del Diavolo in pungo. Adesso sono pronto alla lotta"



Nessun commento:

Posta un commento