Eccomi pronta per una nuova recensione che riguarda il libro che ho portato con me dei tre giorni di vacanza in montagna e che si è rivelato essere davvero una bella compagnia; sto parlando di "La ragazza nello specchio", secondo thriller di Luigi Martinuzzi, edito da Leone Editore. Qui sotto trovate, come sapete, la mia recensione.
Titolo: La ragazza nello specchio
Autore: Luigi Martinuzzi
Paese: Italia
Genere: Thriller
Pagine: 283
Anno di pubblicazione: 2018
Casa
editrice: Leone Editore
Prezzo
di copertina: 12.90 euro copertina flessibile
Ebook: 7.99 euro
Tutto inizia con una tragica morte. Quella di Carter, il migliore amico di Nerissa, trovato impiccato nel cortile della scuola. Ed è proprio la morte ad essere il filo conduttore che conduce le vicende della ragazza e del suo gruppo di amici all'interno di quello che altro non può descriversi se non un terribile incubo. Qualcuno di loro riuscirà a salvarsi o sono già tutti condannati ancor prima di iniziare a giocare? E cosa centrano davvero le loro vicende con le voci che circolano sullo spietato killer dei ragazzi, ancora pericolosamente libero? Per scoprirlo bisognerà arrivare fino all'ultima pagina e lasciarsi sconvolgere da drastici colpi di scena che rimescoleranno le carte in gioco. Solo una è infine la domanda a cui bisogna trovare risposta; chi di loro sta mentendo?
"La ragazza nello specchio" è un thriller che rientra nella categoria degli young adult, sia perchè le vicende circolano intorno ad un gruppo di ragazzi sia perchè nella lettura sia ha l'impressione che il target scelto dall'autore sia proprio quello dei lettori molto giovani, magari appassionati di horror e splatter. Nonostante questo il libro si adatta un po' a tutti, tranne forse ai più sensibili che potranno rimanere decisamente colpiti del susseguirsi di violenze concentrate in principal modo nella prima parte. Due accurati ed inaspettati colpi di scena fanno sì però che la storia venga portata più volte su un piano differente in cui i personaggi vengono mescolati, così come anche il loro ruolo nella vicenda, e la realtà subisce nette trasformazioni che fanno correre la fantasia del lettore sul filo del dubbio fino all'ultimissima riga. Attraverso questa storia possiamo viaggiare inoltre nella mente di una ragazza, la coraggiosa e complessa Nerissa, una mente colpita dei sensi di colpa e dai dubbi che più volte finirà a chiedersi se quello che sta vivendo è reale e soprattutto a domandarsi di chi si può davvero fidare. Luigi Martinuzzi è un autore che sta scoprendo pian piano la sua vera voce e la sua scrittura promettente si adatta perfettamente ai thriller pieni di adrenalina come questo, capace di tenere costantemente il lettori incollato alle pagine. Per me si tratta di una bella scoperta e per non rischiare di rivelarvi troppo e rovinare in questo modo la vostra esperienza di lettura mi limito a consigliarvi strenuamente di andare a scoprirlo. Non ve ne pentirete.
Voto: 7
Nessun commento:
Posta un commento