Buon giovedì a tutti amici lettori!
Eccoci ritrovati con il sesto appuntamento con la rubrica "Parole in musica" speciale "Wonder"!
Per chi non lo sapesse questa rubrica è dedicata alla musica e in queste settimane ci stiamo concentrando sulla colonna sonora di "Wonder" che l'autrice R.J. Palacio ha voluto creare per accompagnare i lettori durante la lettura del suo bellissimo libro.
La sesta canzone proposta è "Beautiful things" del bravissimo duo americano Andain! Siete pronti a scoprirla insieme?
Gruppo musicale elettronico, fu fondato nel 2001 a San Francisco dal chitarrista David Penner e la cantautrice Mavie Marcos. L'esordio avvenne nel 2002 con il singolo "Summer Calling" ma il successo avvenne proprio con l'uscita di "Beautiful things", promossa inizialmente come remix di un altro gurppo musicale, i "Gabriel e Dresden" ma poi diventata il mezzo per far avviare la produzione del loro primo album. Nonostante i buoni propositi e le aspettative, il gruppo subì un improvviso calo e nel 2006 il progetto venne improvvisamente sospeso. "Andain" tornò solo qualche anno dopo ma con un piccolo cambiamento; David Penner aveva infatti abbandonato lasciando il posto a Josh Gabriel (componente dei "Gabriel e Dresden") che iniziò ad affiancare Mavis Marcos nel ripristino della loro carriera. Nel 2012 uscì finalmente il loro primo album "You Once Told Me" in cui si riuniscono i vecchi successi con brami inediti.
Al link qua sotto potete ascoltare la bellissima "Beatiful things" e farvi trasportare dall'irresistibile richiamo del ritmo!
Alla prossima settimana per proseguire insieme questa bellissima avventura.
Andain "Beautiful thing"
Nessun commento:
Posta un commento