Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà (Italo Calvino)
venerdì 1 giugno 2018
Parole in musica; Speciale "Wonder" Parte 6
Buon venerdì a tutti amici lettori e, soprattutto, buon Primo Giugno!
L'estate sta ufficialmente iniziando e per festeggiare l'arrivo di questo nuovo mese mi è sembrato più che giusto continuare la rubrica speciale di "Parole in musica" a tema "Wonder".
Questa settimana siamo giunti al sesto appuntamento e abbiamo superato la metà delle canzoni che R.J. Palacio ha scelto per accompagnare la lettura della sua celebre opera.
In questa occasione ritroviamo gli Eurithmics, duo synth pop britannico degli anni '80, di cui ci ho già parlato in un'altro articolo di questa rubrica (se vi interessa leggerlo potete trovarlo qui)
Formato dalla bellissima Annie Lennox e il compagno David A. Stewart, si sciolse nel 1990 in seguito ad una crisi personale della coppia, ma la loro carriera fu caratterizzata da un grande successo che gli permise di incidere ben tredici album e conquistare numerosi e prestigiosi premi in tutto il mondo.
La canzone che compare in "Wonder" è "Beautiful Child", quarto singolo dell'album "Peace" uscito il 19 ottobre 1999. Si tratta anche questa di una canzone dal significato molto importante e dal forte impatto sociale ed emotivo, come tutte quelle incontrate fin ora, soprattutto per quanto riguarda il testo creato per diffondere i valori fondamentali dell'amore e della vita.
Un'altra bellissima canzone di un gruppo che più conosco e più riesce a farmi emozionare, da ascoltare ad occhi chiusi.
Eurithmics "Beautiful Child"
Nessun commento:
Posta un commento