Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà (Italo Calvino)
martedì 2 gennaio 2018
Uno sguardo alle offerte Amazon; Gennaio 2018!
Anno nuovo, offerte per gli ebook Amazon nuovi!
Come molti di voi sapranno ieri la famosa piattaforma tanto amata da noi lettori ha reso pubbliche le nuove offerte che ci accompagneranno per tutto questo primo mese del 2018
Solamente ad una primissima occhiata mi sono accorta che anche questo mese la proposta è davvero ricca e vasta, con diverse opere interessanti in ogni categoria.
Mi dispiace, ma anche questo mese il nostro povero portafoglio piangerà.
Iniziamo come sempre con la narrativa rosa che anche questo mese vanta un posto particolare nelle offerte Amazon; per prima cosa ritroviamo Amabile Giusti con il suo "C'è qualcosa nei tuoi occhi" che insieme a "La meraviglia di essere simili" di Daniela Volontè ed "è solo una storia d'amore" di Anna Premoli è disponibile per questo mese a soli 1.99 euro.
Insieme a loro altri due piacevoli titoli "Troppo vicino per (non) odiarti" di Johanna Danninger (1.49 euro) e "Miracolo nella 5a strada" di Sarah Morgan (3.49 euro).
Chi ama le storie vere (come me) non potrà non sentire stringersi il cuore vedendo "Mangia prega ama" di Elizabeth Gilbert, libro da cui è stato tratto il celebre film ad 3.49 euro.
Un altro autore ritrovato (con estremo piacere) è Alessandro Baricco, anche questo mese in lista, questa volta con il bellissimo "Seta" (2.99 euro).
Tra le storie vere troviamo anche "Il primo fiore giallo zafferano" di Laila Ibrahim a 1.99 euro e "Il bordo vertiginoso delle cose" particolare opera in cui Gianrico Carofiglio esce un po' dagli schemi del suo più caratteristico genere poliziesco. In offerta a 4.49 euro, sarà sicuramente uno dei miei prossimi acquisti.
Spostandoci sui gialli e thriller troviamo inanzi tutto due opere Newton Compton "L'enigma del libro dei morti" di Martin Rua e il terzo volume de Le indagini del Commissario Sensi e del Dott Claps "I 444 scalini" di Mario Mazzanti entrambi a 1.99 euro. Ad accompagnarli altri tre libri "Il tempo di uccidere" di Robert Dugoni, "L'ultimo volo del corvo" di Damien Boyd (entrambi a 1.49 euro) e "La porta" interessantissimo romanzo di Magda Szabò (su cui faccio seriamente un pensierino) 4.49 euro.
Anche gli storici questo mese vantano due bellissime proposte; "La regina irriverente" di Carla Maria Rosso, romanzo storico a 3.99 euro, e "I figli dei nazisti" saggio di Tania Crasnianski, opera che mi rende veramente molto contenta perché l'aspettavo da tempo, a 1.99 euro.
Particolare attenzione questo mese viene dato alle biografie, con ben due approfondimenti su due grandissimi personaggi del secolo scorso; "Coco Chanel. La signora della moda" di Andrea Lattanzi Barcelò e "Freddy Mercury. Una biografia intima" scritto da Peter Freeston, il compagno del celebre e indimenticabile cantante. Imperdibili!
Concludiao come sempre con il fantasy,per cui troviamo il primo volume di "Magisterium. L'anno di ferro" di Cassandra Clare a 2.99 euro, e con i classici, anche questa volta molto ricchi, "Tre uomini in barca" di Jerome K. Jerome (1.99 euro). "Il giardino dei Finzi-Contini" di Giorgio Bassani (2.99 euro) e uno dei miei libri preferiti "L'amico ritrovato" di Fred Uhlman (2.99 euro).
Io ho preso nota dei miei futuri acquisti digitali, e voi?
Nessun commento:
Posta un commento