Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà (Italo Calvino)
martedì 14 novembre 2017
"Parole in musica"; Eurythmics "Here Comes to Rain Again"
Finalmente torno a parlare di musica e lo faccio collegandomi al romanzo che ho assolutamente sfruttato di più in queste settimane! Si, avete capito bene.. parlo per l'ennesima volta di "Follia Profonda" che dopo la recensione (qui) "Spunti tra le righe" (qui) e "Catena di carta" (qui) si piazza di diritto anche in questa speciale rubrica, donandomi una canzone davvero molto interessante di cui assolutamente non potevo non parlare!
Siamo proprio nelle primissime pagine e Jan Forstner (ormai non c'è bisogno che ve lo presenti) mentre si reca con la sua auto alla Waldklinik ascolta la canzone trasmessa alla radio; "Here Comes to Rain Again" degli Eurythmics, gruppo synth pop britannico degli anni 80 formato dalla bellissima Annie Lennox e del compagno David A. Stewart, sciolto nel 1990 a causa della crisi personale dei due componenti che tutt'ora continuano la loro attività musicale separatamente, sebbene con un profilo più basso rispetto a quegli anni di grande successo.
Gli Eurythmics, infatti, furono un gruppo veramente molto amato, con tredici album di successo mondiale, tra cui uno Live e ben quattro raccolte.
"Here comes to Rain Again" fa parte di "Touch" album alternative/indie uscito nel 1983, è stata scritta in seguito ad una discussione tra Annie e David mentre stavano scritturando canzoni nel Columbus Hotel di New York e con il suo testo malinconico crea un paragone tra i doloranti e tragici sentimenti dell'amore non corrisposto con la pioggia che cade.
Il video (che potete apprezzare qui) vede i due protagonisti in una casa sulla spiaggia delle Isole Orkney, con lei che cammina lungo la spiaggia rocciosa e in cima alla scogliera con la camicia da notte ed una lanterna in mano, alla ricerca di qualcosa.
Da amante sfegatata della musica anni 80 sono corsa a caricarla nell'IPod!
Voi, cosa aspettate a farlo?!
Nessun commento:
Posta un commento