martedì 7 maggio 2019

Segnalazione NPS; "Il pastore di alberi" di Luciana Volante

Buon martedì a tutti amici lettori!
Eccoci pronti a scoprire una nuova opera del bellissimo catalogo NPS Edizioni!
Forse qualcuno di voi ancora non saprà che io nella vita lavoro con i bambini e da buona lettrice cerco sempre di insegnarli ad amare i libri come me. Un'altra cosa che forse non sapete è che anche NPS ha una particolare attenzione verso i lettori del futuro, creando una bellissima sezione dedicata proprio ai romanzi per bambini. Oggi ho quindi deciso di parlarvi di uno di essi; "Il pastore di alberi" favola scritta da Luciana Volante. Qui sotto potete trovare la scheda libro e le informazioni necessarie per saperne di più. Vi lascio informandovi che NPS Edizioni sarà presente al "Salone del Libro di Torino" che si svolgerà dal 9 al 13 Maggio a Lingotto Fiere. Li potete trovare nel padiglione 2 allo stand G112-H113. Quale occasione migliore per acquistare qualcuna di queste bellissime opere?!




Titolo: Il pastore di alberi
Autore: Luciana Volante
Paese: Italia
Genere: Romanzo per bambini
Casa editrice: NPS Edizioni
Prezzo di copertina: 8 euro
Età di lettura: 5 anni
Link per l'acquisto sito NPS Edizioni






Trama: 
Il regno del re Guglielmo è stato maledetto dalla strega Griselda, che ha catturato le Fate degli Alberi e lanciato un incantesimo su tutto il reame. Il re incarica Sabatino, un giovane pastore, di compiere il viaggio verso la montagna per sconfiggere la strega, aiutato dal fedele cane Teo e dal vecchio saggio Aronte. Una favola dal forte messaggio ecologista, che invita i lettori a riflettere sull’importanza della natura e sulla necessità di lottare per salvaguardarla. Contiene alcuni disegni da colorare, realizzati a mano dall’autrice.

Frase: "Rosso fuoco per bruciare, blu intenso per ghiacciare, il bastone per comandare! Il cuore dovrai saper ascoltare, per le malvagie creature governare. Coraggio, forza e onestà ogni male dominerà"

L'autrice: Luciana Volante ha avuto un’infanzia sempre con la valigia pronta, in continua trasferta per l’Italia, per poi stabilirsi in Toscana. Cresciuta in compagnia di un fratello maggiore, diligente e esigente, soprattutto in grammatica e temi d'italiano. Il risultato non poteva che essere quello di un’agente di viaggio, con il romanzo nascosto nel cassetto, pronto a saltar fuori ad ogni pausa. Momenti liberi che diventano sempre più rari, essendo mamma a tempo pieno. Condizioni tuttavia stimolanti per la fantasia, che trovano il tempo di farsi ritagliare in piccoli racconti. Ha scritto numerosi racconti, riuniti in antologie.



Nessun commento:

Posta un commento